Immagine medica

Partecipa alla Ricerca

LA RICERCA CLINICA

divisorio con ombra
  • Cos’è uno studio clinico
  • Tipi di sperimentazione
  • Classificazione studi per fase
  • Il Protocollo
  • Lo Sponsor
  • Accesso ai tuoi dati
  • Eticità delle sperimentazioni
  • Legislazione in materia
  • Clinical (Trial) Day
  • Dizionario

Approfondisci »

Chi può partecipare

divisorio con ombra

Approfondisci »

IL RUOLO DEL PAZIENTE

divisorio con ombra
  • Sempre più spesso i pazienti sono invitati a partecipare a studi clinici di Fase I, in cui l’obiettivo principale è valutare la sicurezza e la farmacocinetica di un nuovo farmaco. Dopo questa fase iniziale, la sperimentazione clinica passa alla Fase II, in cui la valutazione della sicurezza e dell’efficacia della terapia avviene questa volta su un numero maggiore di pazienti (circa 100-200). Vedi la classificazione studi per fasi.

Approfondisci »

STUDI CLINICI IN CORSO

divisorio con ombra
  • Stiamo conducendo degli studi clinici suddivisi per aree terapeutiche.

VOLONTARI SANI

divisorio con ombra
Codice Titolo
HM04-17-24 “Studio con dosi singole e multiple ascendenti, somministrate per la prima volta nell’uomo, di fase 1, randomizzato, in doppio cieco, controllato con placebo per determinare la sicurezza, la tollerabilità, la farmacocinetica e la farmacodinamica di HM04 somministrato per via orale in volontari maschi sani”
Data inizio: 19 Marzo, 2018
Lettera Invito:

A gennaio 2019 riparte lo studio Helsinn. Contattaci per maggiori informazioni.
CRC ricerca volontari sani per uno studio clinico


PAZIENTI

divisorio con ombra
Codice Titolo
CR4056-2-03 Studio randomizzato, in doppio cieco, controllato verso attivo e placebo, a gruppi paralleli, in dose singola, multicentrico per valutare l’effetto analgesico di CR4056 nel dolore dentale postoperatorio.
Data inizio: Luglio 2018

INCB54828-202 “Studio di fase 2, in aperto, a braccio singolo, multicentrico per valutare l’efficacia e la sicurezza di INCB054828 nei soggetti con colangiocarcinoma in stadio avanzato/metastatico o non resecabile chirurgicamente, incluse le traslocazioni del FGFR2, che non hanno risposto a precedenti terapie.”
Data inizio: Maggio 2017

M13-545 “Sperimentazione di Fase 3, Randomizzata ed in Doppio Cieco per Confrontare ABT-494 Somministrato una Volta al Giorno in Monoterapia rispetto a Metotressato (MTX) in Monoterapia in Soggetti Naïve al Trattamento con MTX affetti da Artrite Reumatoide in Fase Attiva di Grado da Moderato a Severo.”
Data inizio: Dicembre 2016

ELI LILLY
H9H-MC-JBEG
Studio di fase 1b di “dose escalation” e “cohort expansion” sulla sicurezza, tollerabilità ed efficacia di un nuovo inibitore tirosinchinasico del recettore I per il Transforming Growth Factor-beta (galunisertib) somministrato in combinazione con un anticorpo anti PD-L1 durvalumab (MEDI4736) nel trattamento del tumore pancreatico metastatico ricorrente o refrattario.
Data inizio: Luglio 2016

Diabetologia “Regolazione del metabolismo del glucosio durante pasto misto in soggetti affetti da diabete mellito tipo 1 in terapia con pompa insulinica: applicazione dell'analisi di controllo metabolico per lo sviluppo di un algoritmo di controllo per il pancreas artificiale.”
Data inizio: Gennaio 2016

NOVARTIS
CLDK378A2112
Studio di Fase I, multicentrico, randomizzato, in aperto, per valutare l’esposizione sistemica e la sicurezza d’impiego di ceritinib 450 mg, assunto con un pasto a basso contenuto di grassi e ceritinib 600 mg assunto con un pasto a basso contenuto di grassi, in confronto a ceritinib 750 mg assunto a digiuno, in pazienti adulti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) metastatico, con riarrangiamento del gene ALK (ALK-positivo).
Data inizio: Aprile 2015



Se hai bisogno di chiarimenti scrivi a questo indirizzo: info(at)crc.vr.it


Le informazioni che vorrà condividere contattandoci (incluso l'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica) comportano la successiva acquisizione dei suoi dati (come ad esempio il suo indirizzo e-mail, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella mail). CRC utilizzerà questi dati per rispondere alle sue richieste. La invitiamo a leggere la nostra Politica sulla Privacy, dove troverà l’informativa completa su come CRC tratterà questi dati nel modo più sicuro possibile.