Immagine medica

Chi Siamo


Presentazione CRC

divisorio con ombra

Il Centro Ricerche Cliniche di Verona (CRC) è stato fondato nel 2005 e si trova all’ottavo piano del Policlinico Universitario G.B. Rossi. Attualmente è gestito dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e dall’Università degli Studi di Verona.

I suoi principali obiettivi sono:

  • Condurre studi di Fase I, II e Proof-of-Concept con un elevato standard di qualità ed in tempi rapidi;
  • Supportare lo sviluppo di collaborazioni scientifiche interdisciplinari;
  • Mettere a disposizione delle strutture private o pubbliche coinvolte nella ricerca farmacologica, le proprie conoscenze e la struttura;
  • Supportare la ricerca non a fini industriali.

Video estratto dalla trasmissione "Educare alla Salute" di Telearena del 11/12/2007.


Attività di consulenza

divisorio con ombra

Il CRC fornisce consulenze e servizi su tutti gli aspetti delle fasi iniziali dello Sviluppo Clinico e sugli aspetti Regolatori, particolarmente in:

  • Supporto a un progetto di sviluppo: Strategia complessiva dello sviluppo clinico, Gestione del progetto, Gestione del rischio, Albero/diagramma decisionale, Business plan;
  • Disegno dello Studio clinico: Definizione delle dosi da investigare, Selezione dei parametri di sicurezza, Metodo statistico, Farmacocinetica e modelli di PK/PD, Valutazione dei biomarker;
  • Supporto nelle attività precliniche: Selezione e qualificazione dei fornitori di servizi, Monitoraggio degli studi;
  • Normative: compilazione e revisione di CTA/IMPD, IND, IB, Scientific Advice e assistenza nel rispondere alle domande e richieste da parte delle Autorita’ regolatorie;
  • Supporto nei processi di In- and Outlicensing.
immagine medica

Il codice Etico

divisorio con ombra

Il Centro Ricerche Cliniche di Verona lavora seguendo linee di condotta, integrità e trasparenza affermate nel CODICE ETICO. Il rispetto di queste regole è la premessa per la buona riuscita dei servizi che offriamo ed è essenziale che ogni dipendente, collaboratore o partner vi si attenga nel perseguimento dei propri obiettivi.
La invitiamo a consultare il Codice Etico, qui allegato.
CRC - Codice etico

immagine medica

Lavora con noi

divisorio con ombra

Posizione aperta per Clinical Trial Assistant.


Per prendere visione delle specifiche della posizione utilizzare il link qui accanto: Apri l'annuncio



Le domande, corredate della documentazione richiesta ed indirizzate al responsabile delle risorse umane del Centro Ricerche Cliniche di Verona possono essere:
- inviate per fax allo 0458126669, o per e-mail info(at)crc.vr.it,
- consegnate personalmente,
- spedite per posta all'indirizzo indicato,
- oppure utilizzando il form qui accanto.


Le informazioni che vorrà condividere contattandoci (incluso l'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica) comportano la successiva acquisizione dei suoi dati (come ad esempio il suo indirizzo e-mail, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella mail). CRC utilizzerà questi dati per rispondere alle sue richieste. La invitiamo a leggere la nostra Politica sulla Privacy, dove troverà l’informativa completa su come CRC tratterà questi dati nel modo più sicuro possibile.




Invia la domanda


Allega la domanda firmata
(PDF / Word - Max.2MB)
Please read our Privacy Policy as it applies to data processing.

I have read and understood the provided information notice, concerning the processing by Techorizon of any data submitted in this form.
I agree to the processing of my data