Immagine medica

Chi Siamo


Presentazione CRC

divisorio con ombra

Il Centro Ricerche Cliniche di Verona (CRC) è stato fondato nel 2005 e si trova all’ottavo piano del Policlinico Universitario G.B. Rossi. Attualmente è gestito dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona e dall’Università degli Studi di Verona.

I suoi principali obiettivi sono:

  • Condurre studi di Fase I, II e Proof-of-Concept con un elevato standard di qualità ed in tempi rapidi;
  • Supportare lo sviluppo di collaborazioni scientifiche interdisciplinari;
  • Mettere a disposizione delle strutture private o pubbliche coinvolte nella ricerca farmacologica, le proprie conoscenze e la struttura;
  • Supportare la ricerca non a fini industriali.

Video estratto dalla trasmissione "Educare alla Salute" di Telearena del 11/12/2007.


Attività di consulenza

divisorio con ombra

Il CRC fornisce consulenze e servizi su tutti gli aspetti delle fasi iniziali dello Sviluppo Clinico e sugli aspetti Regolatori, particolarmente in:

  • Supporto a un progetto di sviluppo: Strategia complessiva dello sviluppo clinico, Gestione del progetto, Gestione del rischio, Albero/diagramma decisionale, Business plan;
  • Disegno dello Studio clinico: Definizione delle dosi da investigare, Selezione dei parametri di sicurezza, Metodo statistico, Farmacocinetica e modelli di PK/PD, Valutazione dei biomarker;
  • Supporto nelle attività precliniche: Selezione e qualificazione dei fornitori di servizi, Monitoraggio degli studi;
  • Normative: compilazione e revisione di CTA/IMPD, IND, IB, Scientific Advice e assistenza nel rispondere alle domande e richieste da parte delle Autorita’ regolatorie;
  • Supporto nei processi di In- and Outlicensing.
immagine medica

Il codice Etico

divisorio con ombra

Il Centro Ricerche Cliniche di Verona lavora seguendo linee di condotta, integrità e trasparenza affermate nel CODICE ETICO. Il rispetto di queste regole è la premessa per la buona riuscita dei servizi che offriamo ed è essenziale che ogni dipendente, collaboratore o partner vi si attenga nel perseguimento dei propri obiettivi.
La invitiamo a consultare il Codice Etico, qui allegato.
CRC - Codice etico

immagine medica

Lavora con noi

divisorio con ombra

BANDI PER L'ATTRIBUZIONE DI BORSE DI STUDIO


1) E' indetto un concorso a titoli per l'attribuzione di una (1) borsa di studio della durata di mesi dodici (12) con inizio entro Maggio 2018 per lo svolgimento di ricerche per lo sviluppo di nuove terapie in Reaumatologia. Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso di laurea. Esperienza di lavoro nella gestione di studi in Reaumatologia e la conoscenza della lingua inglese costituiranno requisito preferenziale.

Le domande devono pervenire entro le ore 17.30 di Venerdì 27 Aprile 2018.
Allegato: Bando Borsa di Studio e Facsimile domanda


2) E' indetto un concorso a titoli per l'attribuzione di una (1) borsa di studio della durata di mesi dodici (12) con inizio entro Maggio 2018 per la realizzazione di studi clinici di Fase I. Per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso della laurea in scienze infermieristiche. Esperienza di lavoro in centri di sperimentazione specializzati nella conduzione di studi di fase precoce e la conoscenza della lingua inglese costituiranno requisito preferenziale.

Le domande devono pervenire entro le ore 17.30 di Venerdì 10 Maggio 2018.
Allegato: Bando Borsa di Studio e Facsimile domanda

Le domande di ammissione, corredate della documentazione richiesta ed indirizzate al Direttore Medico Scientifico Dr. Stefano Milleri del Centro Ricerche Cliniche di Verona possono essere:
- inviate per fax allo 0458126669, o per e-mail info(at)crc.vr.it,
- consegnate personalmente,
- spedite per posta all'indirizzo indicato,
- oppure utilizzando il form qui accanto.

Puoi comunque inviare una domanda per fax allo 0458126669, scrivere all'indirizzo mail info(at)crc.vr.it, puoi portarla personalmente, spedirla per posta all'indirizzo indicato oppure utilizzare il form qui accanto.


Invia la domanda


Allega la domanda firmata
(PDF / Word - Max.2MB)